La Casa Di Carta è senza dubbio una delle serie TV più famose del momento.

Arrivata alla quinta stagione, La Casa Di Carta è una popolare serie spagnola di Álex Pina che ha tenuto incollati al televisore milioni di spettatori fin dal 2017, quando è uscita la prima parte, sorprendendo tutti per la storia originale e inaspettata.

La prima stagione narra la rapina alla Zecca di Spagna ideata dal Professore e messa in atto da una squadra appositamente reclutata: ogni minimo dettaglio della rapina è studiato e preparato in modo impeccabile dalla mente del colpo, che ha anche addestrato i membri del gruppo a gestire ogni tipo di avvenimento.

Ogni componente della squadra usa il nome di una città: Tokyo, Rio, Berlino, Denver, Nairobi… Proprio così questi personaggi diventano conosciuti e cari al pubblico.

Guidati sapientemente dal Professore, i ladri mettono in atto una rapina ingegnosa e reagiscono a ogni imprevisto senza perdere il controllo. Nel corso delle prime due stagioni si conclude questa folle avventura, che lascia gli spettatori esterrefatti.

COSA SUCCEDE A QUESTO PUNTO?

La storia non si ferma qui: infatti, nella terza stagione si riapre una trama per alcuni versi molto simile alla precedente, in cui il Professore e la sua squadra decidono di rapinare la Banca di Spagna per aiutare Rio, un membro del gruppo che è stato arrestato e torturato dalla polizia.

Comincia dunque un altro capitolo, un altro colpo perfettamente studiato e messo in atto magistralmente dalla banda di ladri, che devono affrontare sia la difficile situazione nella quale si trovano che le tensioni interne al gruppo.

TROPPE RAPINE?

La rapina relativa alla Banca di Spagna dura ben tre stagioni: infatti è uscita recentemente la prima parte della quinta stagione, che comprende cinque episodi (il seguito sarà su Netflix il 3 dicembre 2021).

Indubbiamente l’effetto sorpresa delle prime stagioni è svanito e forse la trama ha perso un po’ della forza iniziale, eppure la quinta stagione esercita ancora un fascino enorme sugli spettatori, che hanno aspettato di poter vedere come tutto andrà a finire. Nonostante ciò, la sensazione a tratti è quella di trovarsi di fronte alla stessa serie più volte.

E tu hai già guardato questa serie? Cosa ne pensi?

Tags :