La serie, molto amata dal pubblico, sembra sia stata fortemente criticata dalla famiglia reale stessa e dal governo britannico, entrambi contrari al modo in cui alcuni personaggi e alcune dinamiche sono stati raccontati.
In particolare, pare aver infastidito molto la quarta serie, prodotta nel 2020, per il modo in cui ha svelato alcuni particolari scomodi del matrimonio tra il principe Carlo e lady Diana.
Il punto forte di The Crown è, indubbiamente, l’intreccio tra la storia della Corona e quella del suo Paese: basandosi sulla ricostruzione storica dei fatti più salienti del regno di Elisabetta II, risulta fornirne un quadro affascinante, che include storie su personaggi politici e momenti drammatici della storia del Regno Unito.
Se hai già guardato tutti gli episodi, non ti resta che aspettare: la quinta serie, infatti, è attesa per il 2022 e sembra che riserverà molte sorprese!
Se sei appassionato di sceneggiatura scopri il nostro corso di introduzione alla sceneggiatura in partenza a gennaio 2022!